• I prodotti HerbSardinia sono cruelty-free. Nella scelta dei suoi ingredienti HerbSardinia non commissiona nuovi test sugli animali.

    La nostra linea di produzione biologica è concepita nel pieno rispetto dell'ambiente. Di conseguenza imballaggi, astucci ed etichette sono realizzati in materiali sia riciclati che riciclabili.


  • HerbSardinia products are cruelty-free. None of our formulations are tested on animals.

    All our packaging is eco-friendly, made from specific materials that are both recycled and suitable for recycling.

  • Language

Crema Viso idratante biologica al Mirto e Miele

Recensione della crema viso idratante biologica al mirto e miele da parte di Dony · cipriadiluna.com

Uso la questa crema nella mia routine di bellezza serale, e al risveglio mi ritrovo la pelle morbida, perfettamente idratata e più luminosa.

- Dony · cipriadiluna.com -

Buona Domenica ragazze!!! ^_^
Mentre sto facendo agire in testa il mio impacco con l’Hennè, voglio continuare a parlarvi del brand Herbsardinia, che ho avuto l’opportunità di provare sotto forma di campioncini.
Herbsardinia è un’azienda sarda, produttrice di cosmetici biologici di qualità, con certificazione CCPB.
Vi avevo già parlato di questa azienda in questo post (clicca), dove potete trovare tutte le informazioni sul brand e su come ordinare i prodotti. La crema viso idratante biologica al mirto e miele della Sardegna di Herbsardinia è una crema contenente ingredienti naturali provenienti dal territorio sardo. In particolare il miele biologico le conferisce un potere altamente idratante, mentre l’olio essenziale di mirto ha un effetto tonificante e lenitivo.
Altri ingredienti presenti sono: estratto di camomilla biologico (calmante), olio di semi di girasole biologico (emolliente e non comedogeno), burro di karitè biologico (idratante, lenitivo, cicatrizzante), olio di semi di soia, olio di riso, olio di germe di grano e olio di vinaccioli.
La texture è cremosa, piacevole da stendere e si assorbe in pochi istanti. Il colore è biancastro e il profumo è di pianta aromatica, conferito dall’olio essenziale di mirto.
La consistenza non è affatto pesante, ma nemmeno leggera, la definirei ricca, confortevole, adatta secondo me a pelli da normali a secche.
Io, come noto, ho una pelle molto grassa ed impura. Ho provato ad usare questo prodotto sia di giorno che di notte. Purtroppo ho notato che usandola di giorno la mia pelle si lucidava dopo poche ore, quindi penso sia un pò “troppo” per me.
Mi sono trovata decisamente meglio usandola come crema da notte, infatti al risveglio avevo la pelle morbida, perfettamente idratata e più luminosa.
Il profumo, leggermente balsamico e persistente, rende l’uso quotidiano di questa crema decisamente piacevole. Ho notato un buon potere idratante ed emolliente.
La confezione da 50 ml costa 31,90€ (in offerta fino a fine febbraio a 28€) ed è reperibile sul sito Herbsardinia.
Mi sento di consigliarla a tutte le donne che amano le texture ricche, un buon inci e per chi ha la pelle normale, mista o secca. Per le pelli grasse consiglio di usarla come crema da notte. inci:
AQUA
CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA EXTRACT) WATER*
HELIANTHUS ANNUS SEED OIL*
GLYCERIN
POLYGLYCERYL-3 STEARATE
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER *
SODIUM STEAROYL LACTYLATE
GLYCERYL STEARATE
CETYL ALCOHOL
PARFUM /PROFUMO
GLYCINE SOJA SEED OIL- SOYABEAN SEED OIL *
MEL-HONEY*
LACTIC ACID
MYRTLE (MIRTHUS COMMUNIS) OIL
ORYZA SATIVA OIL-RICE BRAN OIL
POTASSIUM SORBATE
SODIUM BENZOATE
SODIUM DEHYDROACETATE
SODIUM SALICYLATE
SORBIC ACID
TOCOPHEROL
TRITICUM VULGARE-WHEAT GERM OIL
VITIS VINIFERA SEED OIL
XANTHAN GUM
* INGREDIENTI BIOLOGICI – ORGANIC INGREDIENTS
Un bacione Trovate la recensione completa qui.