• I prodotti HerbSardinia sono cruelty-free. Nella scelta dei suoi ingredienti HerbSardinia non commissiona nuovi test sugli animali.

    La nostra linea di produzione biologica è concepita nel pieno rispetto dell'ambiente. Di conseguenza imballaggi, astucci ed etichette sono realizzati in materiali sia riciclati che riciclabili.


  • HerbSardinia products are cruelty-free. None of our formulations are tested on animals.

    All our packaging is eco-friendly, made from specific materials that are both recycled and suitable for recycling.

  • Language

Dalla natura creme delicate che fanno bene alla pelle e all’ambiente

Articolo tratto dal sito stile.it Prendersi cura della propria pelle e salvaguardare al tempo stesso l’ambiente è possibile, con la biocosmesi.

Nella crescente necessità di avere un contatto più diretto con la natura, anche la cosmetica prende strade più sane, rivolgendo l’attenzione verso la creazione di prodotti in linea con l’ambiente, costituiti da materie prime prive di medicinali e quindi coltivate secondo metodi biologici. Creme profumate, naturali e delicate sono perfette non solo per le donne che manifestano intolleranze ai prodotti cosmetici, ma anche per quelle che amano coccolarsi naturalmente, stando attente all’ambiente. Mirto, camomilla, olio di semi di girasole e miele sono alcuni degli ingredienti della crema corpo lenitiva al mirto della linea creata dall’azienda HerbSardinia, che offre tutti prodotti certificati. L’azione benefica del mare e l’assenza di inquinamento garantiscono la realizzazione di prodotti bio-ecologici strettamente legati all’ecosistema sardo. Per le donne che hanno sempre sognato di immergersi in una vasca colma di latte d’asina esiste una crema dal dolce profumo capace di idratare moltissimo la pelle del corpo. Si tratta della Crema al Latte d’Asina dell’azienda Paysanne, una fattoria ecologica che alleva asini, garantendo loro un totale benessere, e coltiva piante utilizzate nella preparazione dei loro cosmetici. Il 30% di latte, più l’olio di nocciolo d’albicocca, il burro di cacao, il burro di karité, l’olio di sesamo e l’olio di macadamia donano una pelle morbida e vellutata nel pieno rispetto della natura. Molto nutrienti sono le creme/burro del marchio Akamuti, alle mandorle dolci, alla lavanda e geranio, al mandarino, al patchouli, hanno tutte un gradevolissimo profumo e nutrono il corpo in maniera delicata. . La loro composizione prevede solo materie prime biologiche provenienti dal commercio equo e solidale. Così come per gli oli, della stessa azienda, dedicati a pelli meno secche ma comunque molto efficaci. Il mercato sta sfornando sempre più prodotti adatti alla cura del corpo che provengano da coltivazioni biologiche, consentendo una vastissima scelta, a dimostrazione dell’attenzione che le donne pongono nell’acquisto di cosmetici per una bellezza naturale al 100%. Puoi trovare l’articolo completo qui.