• I prodotti HerbSardinia sono cruelty-free. Nella scelta dei suoi ingredienti HerbSardinia non commissiona nuovi test sugli animali.

    La nostra linea di produzione biologica è concepita nel pieno rispetto dell'ambiente. Di conseguenza imballaggi, astucci ed etichette sono realizzati in materiali sia riciclati che riciclabili.


  • HerbSardinia products are cruelty-free. None of our formulations are tested on animals.

    All our packaging is eco-friendly, made from specific materials that are both recycled and suitable for recycling.

  • Language

Dalle valli sarde, una crema per il viso

Recensione della crema viso biologica al mirto e miele da parte di Chicuta · trucchisvelati.it

La formulazione è preziosa e di alta qualità e insieme alle numerose certificazioni di questo brand contribuisce a rendere i prodotti particolari e senz’altro di nicchia!

- Chicuta · trucchisvelati.it -

Ciao a tutte/i, oggi volevo parlarvi di un prodotto molto particolare che sto testando da un po’ di tempo: la Crema viso idratante biologica Mirto e Miele della Sardegna di HerbSardinia. Pro: consistenza, idratazione senza sensazione di unto, profumo Contro: il profumo un po’ forte se dovesse non essere di vostro gusto Prezzo: € 31,90 per 50 ml Reperibilità: click! INCI: Aqua, Chamomilla recutita (matricaria extract) water*, Helianthus annus seed oil*, Glycerin, Polyglyceryl-3 stearate, Butyrospermum parkii butter*, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate, Cetyl alcohol, Parfum, Glycine soja seed oil-soyabean seed oil*, Mel*, Lactic acid, Mirthus communis oil, Oryza sativa oil, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Sodium salicylate, Sorbic acid, Tocopherol, Triticum vulgare oil, Vitis vinifera seed oil, Xanthan gum * ingredienti provenienti da agricoltura biologica Cosa ne pensa HerbSardinia: “La crema viso biologica HerbSardinia è realizzata con un’accurata scelta delle materie prime naturali e biologiche provenienti dalla incontaminata natura sarda. Il Miele biologico garantisce alla pelle del viso una naturale azione idratante, mentre l’olio essenziale di Mirto interverrà con un potente effetto lenitivo e tonificante che donerà una lucentezza mai vista prima con una gentile nota olfattiva, la stessa che trasporta il vento di Maestrale dopo aver attraversato le valli della Sardegna.”(dal sito ufficiale) Cosa ne penso io: come potete vedere dall’INCI la formulazione è preziosa e di alta qualità e insieme alle numerose certificazioni di questo brand contribuisce a rendere i prodotti particolari e senz’altro di nicchia. Il rapporto qualità/prezzo è comunque buono e in linea con altre case cosmetiche ecobio di questo calibro. La texture assomiglia a quella di un fluido idrantante, quindi nè troppo liquida nè troppo corposa, la componente grassa si percepisce appena e la pelle rimane idratata a lungo senza la fastidiosa sensazione di unto. Il profumo è balsamico, ma non eccessivamente forte e non persiste sulla pelle se non per pochi minuti! L’assorbimento è davvero rapido e consente una quasi immediata applicazione della base makeup (fattore da non sottovalutare la mattina presto quando si deve fare tutto in pochissimo tempo). Spero di esservi stata utile Chicuta Trovate la recensione completa qui.