• I prodotti HerbSardinia sono cruelty-free. Nella scelta dei suoi ingredienti HerbSardinia non commissiona nuovi test sugli animali.

    La nostra linea di produzione biologica è concepita nel pieno rispetto dell'ambiente. Di conseguenza imballaggi, astucci ed etichette sono realizzati in materiali sia riciclati che riciclabili.


  • HerbSardinia products are cruelty-free. None of our formulations are tested on animals.

    All our packaging is eco-friendly, made from specific materials that are both recycled and suitable for recycling.

  • Language

Gel bagno doccia aromatico al mirto

Recensione del gel bagno doccia aromatico al mirto da parte di Alessandra · fairykissblog.blogspot.it

Pensavo non mi sarebbe piaciuto questo profumo, invece lo amo. Niente a che fare con i bagnoschiuma da Super dagli odori sintetici..

- Alessandra · fairykissblog.blogspot.it -

Potevo non essere attratta da un azienda che oltre a essere Bio al 100% è Sarda come me?
No, non potevo.
Sono stata felicissima di ricevere questo prodotto, assieme ad altri due di cui vi parlerò in seguito, perché era nella mia wish list.
Amo i profumi della macchia mediterranea, li respiro da sempre. Mi piace andare al mare, e annusare le erbe aromatiche che la mia terra offre a tutti noi (anche a chi è qua di passaggio).
Per mostrarvi il prodotto infatti mi sono recata al mare, mi sembrava l’ambientazione più adatta per mostrarvelo e per mostravi anche quello che mi circonda. HerbSardinia è un’azienda con sede a Cagliari che produce cosmetici biologici certificati. Riguardo queste certificazioni ci tengo a precisare che HerbSardinia ha la certificazione biologica del CCPB, secondo il quale il 95% degli ingredienti dev’essere biologico (discorso rovesciato se si trova la sola dicitura “naturale” o “biologico” senza ombra di certificazioni). Inoltre alcuni dei loro prodotti sono anche Vegan OK tranne quelli che utilizzano miele, come detergenti e creme. Nessuno dei loro cosmetici contiene SLS o SLES, -dei tensioattivi che a lungo andare possono risultare irritanti provocando pruriti o dermatiti- profumi e conservanti sintetici, coloranti. Addirittura le etichette sono realizzate usando uno speciale materiale cartaceo (non plastico), alla margarina vegetale. Tutti i prodotti e gli ingredienti singoli sono cruelty-free quindi non sono testati su animali. Ricordo che dal 2004 testare i prodotti finiti sugli animali e’ in ogni caso illegale.
Ci tengo inoltre a precisare che le piante da loro selezionate provengono da piantagioni controllate, non si procurano le piante dove capita insomma anche perché in Sardegna alcune di esse, come l’elicriso che loro utilizzano, non possono essere raccolte. La certificazione del CCPB è molto rigida e bisogna rispettare dei parametri ben precisi sia nella raccolta delle materie prime, sia nella produzione. Dopo questo preambolo chilometrico, spero infatti di avervi incuriosito, finalmente vi presento il prodotto. Si tratta di un Gel Bagno Doccia Biologico al Mirto (di Sardegna ovviamente).
La confezione in mio possesso è di 100 ml. la travel size permette di portarsi appresso durante le vacanze i prodotti HerbSardinia (per rispettare le norme che vietano il trasporto in aereo di liquidi sopra i 100 ml).
Il gel ha un colore ambrato, ne basta veramente poco (io uso la retina da bagno) e si è avvolti da una nuvola aromatica al mirto. Pensavo non mi sarebbe piaciuto questo profumo, invece lo amo. Niente a che fare con i bagnoschiuma da Super dagli odori sintetici..
Certo, non ha cambiato la mia pelle (dal punto di vista estetico) ma in compenso mi ha calmato quel pruritino che arriva puntualmente dopo essermi asciugata.
Si, lo ricomprerò questa volta variando profumazione.. sono troppo curiosa di provare quella al Elicriso.. in natura il profumo mi piace da matti figuriamoci dentro un gel doccia!
Prezzo: La confezione da 100 ml costa 9,90€, quella da 200 ml 16,90€.

Intanto, per restare in tema, il mirto è in fiore. Non trovate faccia dei fiori stupendi?? Per gli INCI e gli approfondimenti vi invito dare un occhiata al loro sito internet http://www.herbsardinia.com/
Desclaimer: il prodotto mi è stato inviato come prova gratuita dalla stessa azienda HerbSardinia. Non sono stata pagata per fare questa recensione e non sono in alcun modo affiliata a loro. Sono semplicemente le mie oneste opinioni. Ringrazio HerbSardinia e Giuliana Arcais che ha dimostrato tanta pazienza rispondendo alle mie domande e tanta disponibilità. Trovate la recensione completa qui.