• I prodotti HerbSardinia sono cruelty-free. Nella scelta dei suoi ingredienti HerbSardinia non commissiona nuovi test sugli animali.

    La nostra linea di produzione biologica è concepita nel pieno rispetto dell'ambiente. Di conseguenza imballaggi, astucci ed etichette sono realizzati in materiali sia riciclati che riciclabili.


  • HerbSardinia products are cruelty-free. None of our formulations are tested on animals.

    All our packaging is eco-friendly, made from specific materials that are both recycled and suitable for recycling.

  • Language

Mirto, elicriso e salvia sarda. Continua il viaggio nel beauty italiano di qualità.

Articolo tratto dal sito pizzadigitale.it Photo: Michela Meni Ho conosciuto i prodotti HerbSardinia per caso. Un giorno all’aeroporto di Cagliari prima di imbarcarmi, avevo bisogno di un bagnoschiuma, e nella farmacia lì vicina mi sono ritrovato di fronte allo stand di questo marchio, pieno di tanti prodotti “travel size” ideali per chi viaggia.

Scoprendo che HerbSardinia è un progetto made in Italy, anzi made in Sardegna, sono immediatamente rimasto affascinato e ho deciso di contattare l’azienda. La loro risposta è stata da subito entusiasta e sono stati disponibili a fornirmi prodotti e a darmi tante informazioni utili, che adesso vado ad elencarvi. Per realizzare questi cosmetici, sono state utilizzate erbe tipiche della macchia mediterranea sarda come il mirto, l’elicriso, il lentischio e la salvia sarda. I prodotti sono tutti biologici e riportano la certificazione CCPB. I prodotti HerbSardinia non contengono SLS O SLES (tensioattivi il cui uso frequente può aggredire il derma e causare dermatiti), colori o profumi artificiali, conservanti o tensioattivi sintetici. La gamma di prodotti è vasta. Dallo shampoo al gel doccia, dalla crema viso al sapone per le mani. Nelle foto qui affianco si vedono alcuni prodotti che ho selezionato: il sale da bagno, ottimo per un bagno rilassante, il bagnoschiuma e la crema corpo profumata al mirto leggera, vellutata e molto idratante. L’olio dieci essenze è ottimo per il corpo e capelli, ma può anche essere usato come essenza da diffondere nell’aria per profumare gli ambienti. Trovo che la forza del progetto HerbSardinia stia nel lavorare su prodotti di qualità semplici e tipici dell’area sarda per creare un business globale. Sul sito www.herbsardinia.com trovate maggiori informazioni su questi fantastici prodotti, sui punti vendita e una parte di shop online, dove è possibile acquistare un pezzetto di Sardegna in un click! Provare per credere. Puoi trovare l’articolo completo qui.