Certificazione bio

Dalla Sardegna, la cosmesi biologica per il tuo benessere

HerbSardinia è la prima azienda in Sardegna ad aver ricevuto la certificazione biologica CCPB per la sua gamma di cosmetici naturali di alta qualità, realizzati solo con ingredienti biologici e materie prime originarie. I fitocosmetici organici HerbSardinia sono formulati e prodotti secondo i più elevati standard di qualità e controlli e la priorità dell’azienda è il mantenimento dell’equilibrio dei componenti organici e naturali nei suoi prodotti.

Di conseguenza, HerbSardinia Organic Cosmetics è ideale per le pelli sensibili in quanto non contengono SLS o SLES, profumi sintetici, coloranti, parabeni, conservanti e componenti chimici. La nota aromatica è dovuta alla miscela di oli essenziali biologici al 100%.

Pochi sanno che oggigiorno le aziende possono facilmente etichettare un prodotto come “naturale” o “organico” se contiene solo una piccola quantità di ingredienti naturali (solo il 5%). In questo caso non hanno bisogno di una certificazione per dichiarare “naturale” o “biologico” sulla confezione. Questo può essere molto fuorviante per i consumatori che non possono leggere l’INCI (elenco degli ingredienti sulla confezione). E così purtroppo i cosmetici che portano semplicemente le parole “naturale” o “biologico” non forniscono alcuna garanzia di autenticità.

Con la certificazione CCPB le percentuali sono invertite: il prodotto deve contenere almeno il 95% di ingredienti biologici, mentre il restante 5% di ingredienti possono essere ingredienti “consentiti” non biologici. HerbSardinia è orgogliosa di essere stata la prima azienda in Sardegna ad essere stata ha assegnato la certificazione biologica CCPB per la sua gamma di cosmetici naturali di alta qualità.

Organic Certification CCPB
Certificate of Conformity AIAB
Agrisoaps Certificate of Conformity AIAB